Programma



Il coordinamento scientifico è a cura del Dott. Matteo L. Mattheudakis e del Prof. Francesco Mazzacuva, assistiti nell'organizzazione dal Dott. Mario Arbotti e dalla Dott.ssa Matilde Botto.

La selezione dei temi affrontati avviene secondo un metodo oramai consolidato, il quale prevede una raccolta iniziale delle candidature dei dottorandi che intendono tenere una relazione, con indicazione libera del tema. Sulla base di tali proposte viene realizzato il programma del seminario, il quale è articolato in diverse sessioni tematiche (distribuite su tre giornate).

Tra le candidature, una netta preferenza è accordata a coloro che si trovano al terzo anno di dottorato e che non abbiano già tenuto relazioni nelle precedenti edizioni. Le relazioni hanno una durata breve (circa venti minuti) in modo da garantire un ampio spazio per il dibattito con i Professori discussants e con tutti gli altri partecipanti al seminario. I relatori anticipano un abstract della propria relazione nei giorni antecedenti al seminario.